[ditty_news_ticker id="138254"]

Sparge veleno sul marciapiede: 70enne denunciato per maltrattamento di animali

bar

Sparge veleno sul marciapiede: 70enne denunciato per maltrattamento di animali. L’uomo ha sparso una sostanza tossica vicino alla sua abitazione dichiarandosi «infastidito dal continuo via vai di cani e dal comportamento dei rispettivi proprietari».

Il 70ebbe, italiano, è stato denunciato dall Polizia Edilizia e Ambientale della Polizia Locale di Novara e agli agenti ha dichiarato che questi non avrebbero mai adottato le misure necessarie per impedire ai cani di sporcare i marciapiedi.

 

 

«Qualche segnalazione era già pervenuta al Comando – commenta l’assessore alla Polizia Locale Luca Piantanida –. Su una questione del genere abbiamo voluto andare a fondo: è un gesto inaccettabile che va a colpire animali indifesi pensando di punire in questo modo i proprietari e i loro comportamenti. Sono soddisfatto per l’ottimo risultato raggiunto e del fatto che la situazione si sia risolta: invito coloro che ne avessero necessità a segnalare agli uffici comunali eventuali comportamenti scorretti da parte dei padroni di cani, poiché quanto accaduto non abbia a ripetersi pensando che ciascuno possa farsi “giustizia” da solo; dall’altra chiedo ai proprietari di animali di attenersi quanto più possibile alle regole per non incorrere in situazioni del genere».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni