[ditty_news_ticker id="138254"]

Sozzago, il sindaco: «Strada pericolosa, servono interventi immediati sulla statale 11»

Il primo cittadino Carla Zucco si è rivolto al sindaco di Trecate Federico Binatti e alla polizia locale

«Come Comune abbiamo chiesto interventi immediati di messa in sicurezza della statale 11, è troppo pericolosa». Esordisce così Carla Zucco, il sindaco di Sozzago che ha deciso di rivolgersi al sindaco di Trecate Federico Binatti e alla polizia locale.

«Quella strada, diventata da poco proprietà di Anas, rappresenta un problema, vengono fatte alcune manovre inadeguate che creano pericolo anche a chi le regole le rispetta». Il sindaco si riferisce in modo particolare al polo logistico: «Alcuni mezzi attraversano la strada per portarsi in direzione Trecate/Milano e la manovra crea pericoli per gli altri mezzi, – dice – nei disegni si parlava di rotatoria, al momento non ne vedo. E’ necessario si faccia qualcosa in una via così trafficata». Poco distante dal polo logistico, verso Novara, proprio una settimana si è registrato un terribile incidente costato la vita a un 46enne residente a Sozzago.

«Sarebbe importante evitare che si allungasse la lista di tragedie. Come Comune di Sozzago possiamo fare ben poco perché la nostra competenza si conclude dove c’è il ponte del Terdoppio. Continueremo a stare in contatto con il sindaco di Trecate».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni