Cronaca Sport

Sfuma l’occasione dei Mondiali Under 15 di baseball

Gli organizzatori novaresi, vista l'incertezza intorno allo stadio 'Provini', hanno rinunciato alla candidatura di Novara per la rassegna iridata del 2020. Esiste ancora qualche flebile speranza per portare a Novara le Universiadi di baseball dello stesso anno

Novara rinuncia a candidarsi per l’organizzazione dei Mondiali Under 15 di baseball in programma nel 2020. Lo ha annunciato ieri sera Giuseppe Guilizzoni al termine della presentazione della Little League 2019 (leggi qui), per la 10a volta organizzata a Novara, che si svolgerà dal 1 al 5 luglio allo stadio Provini.

«Non ci sono le condizioni per mettere in moto una macchina organizzativa di questa portata – conferma – visto che, ad oggi, non c’è alcuna certezza in merito allo stadio Provini. Di fatto in tutti i progetti della nascente Cittadella dello Sport questo impianto non esiste. Se, quando e dove ne verrà realizzato un altro è ancora tutto da stabilire. I tempi concessi dalla federazione internazionale non ci concedono però di attendere oltre. Quindi, nostro malgrado, abbiamo dovuto rinunciare alla nostra candidatura».

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sempre nel 2020, e sempre a Novara, il Provini è stato chiesto per l’organizzazione delle Universiadi di baseball. «In questo caso – conclude Guilizzoni – c’è qualche flebile speranza in più. E’ chiaro, tuttavia, che anche in questo caso i tempi per dare una risposta sono minimi e, come per il Mondiale Under 15, rimane il fatto della grande incertezza sulla possibilità o meno di poter ancora utilizzare l’impianto».

Nel suo intervento di ieri sera il sindaco Alessandro Canelli ha ribadito che «Novara non può perdere un’occasione come quella rappresentata dalla Cittadella dello Sport (leggi qui). Le risorse attuali non consentono all’amministrazione comunale di intervenire su tutti gli impianti sportivi che necessitano di lavori manutentivi. Nel caso specifico sarà nostra premura, così come verrà fatto per altre società, trovare una soluzione idonea per tutti».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

Stopover Viaggi - Venezia - La Voce di Novara