[ditty_news_ticker id="138254"]

Pums, incontro dell’amministrazione con i tecnici e i progettisti di Sintagma

Vertice del sindaco Canelli e dell'assessore Piantanida con i responsabili della società che si è aggiudicata l'incarico per la progettazione del Piano urbano della Modalità sostenibile

Il sindaco Alessandro Canelli e l’assessore alla Mobilità del Comune di Novara Luca Piantanida hanno incontrato nella giornata di oggi, mercoledì 9 giugno, i tecnici e progettisti di Sintagma, la società che si è aggiudicata, lo scorso mese di dicembre, la progettazione del Piano urbano della Mobilità sostenibile.
I tecnici hanno effettuato, in questi mesi, una serie di interviste e monitoraggio per analizzare e formalizzare le abitudini dei novaresi, i loro spostamenti nonché l’impatto del traffico attuale sulla città. A partire da questi dati, verrà elaborato il progetto del Pums tenendo conto delle esigenze della città.


«E’ stato un incontro importante a conferma del fatto che l’elaborazione del Pums è già in una fase avanzata – spiega l’assessore Luca Piantanida – e sarà pronto per il mese di ottobre. Abbiamo affrontato diversi temi sui quali vogliamo porre l’attenzione: dal piano del traffico (e quindi dalla necessità di una migliore distribuzione dello stesso) al BiciPlan che, come abbiamo chiesto, terrà conto anche dei nuovi insediamenti logistici che stanno nascendo a Novara, nonché dell’esigenza di nuovi stalli più all’avanguardia. Ci siamo anche confrontati sulla tramvia e sul futuro collegamento tra la stazione e il nuovo ospedale, nonché su un’idea di ciclovia che metta in contatto Novara con i territori limitrofi, con i quali si renderà naturalmente necessario un dialogo. Un progetto che andrà a rafforzare la sostenibilità ambientale della nostra città, con una particolare attenzione alle esigenze dei cittadini stessi».
Il prossimo incontro con Sintagma è stato fissato per la metà settembre, per entrate nel dettaglio tecnico e strutturale della progettazione

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni