[ditty_news_ticker id="138254"]

Priority vax per gli over 60. Dal 22 giugno all’hub Borsa saltando la fila

Sarà sufficiente presentarsi muniti di tessera sanitaria ed essere residenti a Novara o provincia

Dopo le prime due serate di “open night” che hanno fatto registrare il tutto esaurito in pochi minuti dall’apertura delle prenotazioni, all’hub del Salone Borsa di Novara dal prossimo 22 giugno parte, in via sperimentale e prima città in Piemonte, il “Priority vax” dedicato agli over 60 di Novara e provincia che non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale: un canale preferenziale che permette non solo di essere vaccinati senza aver fatto la prenotazione, ma presentarsi direttamente all’hub superando la fila.

«Partiamo con Novara – afferma l’assessore regionale alla Ricerca applicata Covid, Matteo Marnati – ma se l’iniziativa riscuoterà interesse e partecipazione, non solo verrà ripetuta successivamente ma verrà estesa anche a Borgomanero. L’obiettivo è quello di agevolare e incentivare le vaccinazioni per quella fascia di popolazione che, in caso di contagio, è esposta ai maggiori rischi e nella quale, al momento, mancano all’appello con il vaccino ancora molte persone».

«Collaboriamo tutti insieme per raggiungere entro l’estate l’immunità di gregge, in modo da affrontare l’autunno con maggiore serenità – sottolinea l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi – Ringrazio quanti a Novara hanno lavorato per consentire le vaccinazioni degli over 60 senza bisogno di prenotazioni, un’ottima iniziativa».

«Sul nostro territorio – commenta il dottor Angelo Penna, direttore generale dell’Asl Novara – risultano esserci circa 10mila persone di età over 60 non ancora vaccinate e circa 5mila over 70. Si tratta di numeri importanti anche se lievemente inferiori al dato medio regionale. A loro l’Asl intende offrire un accesso semplificato, garantendo la somministrazione monodose del vaccino J&J. Si inizierà martedì 22 giugno al Salone Borsa con orario 8.30 – 13».

Le persone che aderiranno all’iniziativa del Priority vax dovranno presentarsi al Salone Borsa munite di tessera sanitaria.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni