Cronaca In Piemonte In provincia

Precipita durante un’escursione e muore: vittima un imprenditore aronese

La vittima, di 72 anni, appartiene alla famiglia che ha fondato uno storico negozio di giocattoli. Era molto conosciuto

E’ Franco Ceppi Ratti il 72enne morto ieri mattina, mercoledì 23 ottobre, a Carcaforo, in provincia di Vercelli. L’uomo, originario di Arona, appartiene alla famiglia dei Ceppi Ratti che avevano fondato lo storico negozio di giocattoli noto soprattutto per la produzione delle bambole. Ieri mattina Ceppi Ratti stava facendo un’escursione quando è precipitato nella zona del Pizzo della Moriana.

Al momento dell’incidente l’uomo si trovava con un compagno lungo la cresta tra il colle delle Miniere e la cima a una quota di circa 2.500 metri: è precipitato e caduto oltre 200 metri più in basso. Sul posto l’eliambulanza 118 che ha recuperato un tecnico aggiuntivo del soccorso alpino a supporto dell’equipe di bordo. Per l’uomo da subito non c’è stato nulla da fare. Il medico e un tecnico si sono occupati della salma, l’altro tecnico ha proceduto con il recupero del compagno che attendeva sulla cresta.

La notizia si è diffusa in poco tempo e il cordoglio degli aronesi, compreso quello del sindaco Alberto Gusmeroli, è stato immediato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati