Cronaca

Pista ciclabile lungo il canale Cavour, incontro sindaci-Provincia

Michela Leoni, vicepresidente della Provincia: “Valutate varie possibilità di interventi. Lavoreremo insieme nei prossimi mesi”

Lo stato della pista ciclabile, realizzata in passato dalla Provincia, lungo le sponde del canale Cavour,  è stato al centro di un incontro che si è svolto questa mattina a Palazzo Natta, con i sindaci dei Comuni interessati.

 

 

“Da anni – spiega Michela Leoni, vice presidente della Provincia – viene lamentato il problema di una rete di collegamento per la quale, dopo la realizzazione, sono completamente mancate sia la pianificazione che le risorse per adeguate manutenzioni, fatto che ne ha determinato l’inevitabile deterioramento, senza che si sia mai intervenuti con lavori di ripristino nemmeno nei casi di evidenti atti vandalici”.

“Questi fatti – aggiunge – hanno reso i percorsi ciclabili privi di sicurezza; con i sindaci, che negli anni hanno più volte sollecitato una soluzione rispetto a questo problema, abbiamo valutato varie possibilità di intervento, da approfondire insieme nei prossimi mesi”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati