Cronaca In città

Piscina di via Solferino, lavori in corso…

L'impianto potrebbe riaprire i battenti nei prossimi giorni in concomitanza con la chiusura delle scuole. Il sindaco Canelli: «Aprirà non appena le condizioni meteo lo consentiranno. Tutto sta procedendo con regolarità e secondo programma». Ma sulla data ufficiale non c'è ancora alcuna certezza

Questo slideshow richiede JavaScript.

Piscina di via Solferino, lavori in corso. Ma quando riaprirà, in vista dell’ormai imminente stagione estiva, non si sa ancora. Un dato certo, al momento, riguarda il fatto che gli operai sono al lavoro per sistemare la struttura dopo la lunga pausa invernale. Struttura che non subirà alcuna sostanziale modifica e che offrirà gli stessi servizi dello scorso anno mantenendo pure invariati i prezzi del biglietto di ingresso (intero 7 euro, ridotto 3,50 euro dal lunedì al venerdì; intero 10 euro, ridotto 5 euro sabato, domenica e festivi).

Per il resto «la piscina aprirà non appena le condizioni meteo lo consentiranno – conferma il sindaco Alessandro Canelli – tutto sta procedendo secondo programma ed è regolare sotto ogni punto di vista». Sulla data precisa, tuttavia, non arrivano altre indicazioni pur se tutto lascia presupporre che forse già dal prossimo week end, in concomitanza con la chiusura dell’anno scolastico, potrebbe arrivare la tanto attesa riapertura.

 

 

Ad inizio della prossima settimana si dovrebbe saperne di più. Lo scorso anno ‘il mare dei novaresi’ venne inaugurato e riaperto al pubblico, dopo alcuni anni di chiusura totale, solo a fine mese di luglio. I tempi, giusto dodici mesi fa, si allungarono a dismisura per gli improcrastinabili lavori  di messa in sicurezza dell’impianto dopo che il gestore (la Synesthesia srl di Monza) si era aggiudicato il bando per la durata complessiva di otto anni. In quella data venne pure confermato che l’utilizzo dell’impianto, trasformato in una pista di ghiaccio, sarebbe stato possibile anche nel periodo invernale. Cosa che invece, com’è noto, non si è mai verificata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,