[ditty_news_ticker id="138254"]

Persone in quarantena, il Comune consegna la spesa a domicilio

Dopo il servizio di consegna della spesa e dei farmaci dedicato agli over 65, il Comune, in collaborazione con la Croce Rossa, mette in campo anche il servizio di consegna a domicilio per le persone in quarantena.

Le richieste devono essere inoltrate all’ufficio Politiche sociali del Comune chiamando il numero 0321 3703501 lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 12.30; martedì, giovedì e venerdì dalle 11 alle 12.30. Risponderanno le operatrici dello sportello sociale che, una volta raccolta e verificata la necessità di consegna spesa a domicilio, raccoglieranno i dati del cittadino e li trasmetteranno direttamente alla Croce Rossa.

 

 

Ricevute le richieste con i relativi nominativi e numeri di telefono, i volontari della Crti contatteranno per concordare la lista della spesa che verrà consegnata a domicilio  nei pomeriggi di martedì e giovedì. All’interno della borsa della spesa sarà inserito, oltre allo scontrino, un biglietto riportante il codice Iban che il cittadino dovrà utilizzare per versare la somma relativa alla spesa effettuata. La Cri terrà copia dello scontrino fiscale ai fini di una verifica finale degli avvenuti pagamenti.

Il conto corrente dedicato a questo specifico servizio è intestato a CRI COM. DI NOVARA EMERGENZA CORONAVIRUS – IBAN IT06F0503410100000000042363, finalizzato alla gestione dei rimborsi delle spese sostenute e ad evitare lo scambio diretto di denaro con persone in isolamento.

Il servizio partirà giovedì 5 novembre. «Un ringraziamento particolare va alle associazioni di volontariato che ci accompagnano in questo momento, sostenendo le nostre iniziative ed aiutandoci ad realizzarle – commenta l’assessore alle Politiche Sociali Franco Caressa -. In un periodo certamente complicato, il loro aiuto si sta rivelando tanto prezioso quanto essenziale per dare un aiuto concreto alle famiglie e ai cittadini che ne hanno bisogno».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni