[ditty_news_ticker id="138254"]

Novara, l’ufficio anagrafe riceve solo su appuntamento

bonus novara 2

Novara, l’ufficio anagrafe e stato civile riceve solo su appuntamento. Gli utenti potranno accedere ai servizi solo su appuntamento (per le carte di identità elettroniche e residenze già prenotate) e per ottenere o ritirare documenti urgenti e improrogabili. Per la prenotazione delle carte di identità elettroniche si invitano gli utenti ad utilizzare il sito del ministero (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it).

Tutti i certificati sostituibili da autocertificazioni, sono ottenibili in autonomia, on-line dal sito https://www.anpr.interno.it/portale/web/guest/a-cittadini, (occorre avere le credenziali SPID, ottenibili agevolmente dagli operatori abilitati – https://www.spid.gov.it/richiedi-spid).

Dalla giornata di domani, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico resterà chiuso, ma sarà raggiungibile telefonicamente al numero 800500257.

 

[the_ad id=”62649″]

 

Per l’accesso agli sportelli, inoltre, è possibile utilizzare la app del comune (Novara Smart City) disponibile per Android e IoS, con la quale si possono conoscere gli utenti in coda, prendere il ticket e recarsi presso gli stessi senza dover attendere in coda. Per tutte le altre informazioni si rimanda al numero verde dell’Urp negli orari di apertura degli uffici (lunedì e venerdì 8-13; martedì e giovedì 9.30-13; mercoledì 9.30-12 e 13-17) .

«Abbiamo notato, in questi giorni – spiega il sindaco, Alessandro Canelli – una fortissima affluenza di persone che, nonostante le misure precauzionali relative al Covid-19, si presentano in Comune per pratiche non urgenti e comunque differibili nel tempo. L’invito è dunque quello di trovare il giusto equilibrio, cercando di recarsi in Comune solo se strettamente necessario, per evitare code come quelle che abbiamo visto in questi giorni all’esterno di Palazzo Cabrino».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni