[ditty_news_ticker id="138254"]

Novara, da domani blocco del traffico

Novara, da domani blocco del traffico. I dati di Arpa Piemonte rilevati a Novara registrano una “allerta arancio” che si attiva dopo quattro giorni consecutivi di superamento del valore di Pm10 50 microgrammi/metrocubo).

Dunque, da domani, martedì 28 gennaio, fino a giovedì 31 compreso, saranno attuate le relative misure di contrasto previste dal “Piano di intervento operativo contenente misure per il miglioramento della qualità dell’aria” previsto della Regione Piemonte: divieto di circolazione dalle 8.30 alle 18.30 dei veicoli per il trasporto di persone euro 4 diesel (euro 0, 1, 2, 3 hanno già altre limitazioni strutturali, mentre gli euro 0 benzina e diesel sono bloccati sempre e gli euro 1, 2, 3 sono bloccati a fasce orarie).

 

[the_ad id=”62649″]

 

Un’altra misura che entrerà in funzione da domani riguarda il trasporto merci: sono bloccati i veicoli per trasporto merci euro 1, 2 e 3 diesel.

Se giovedì mattina i valori saranno rientrati, il blocco sarà considerato superato; diversamente si dovrà attendere il pomeriggio per eventuali altre decisioni.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni