[ditty_news_ticker id="138254"]

Novara, addio all’alpino, anche consigliere di sezione, Alberto Sancio

Novara, addio all’alpino, consigliere di sezione, Alberto Sancio. Profondo cordoglio in tutta la città: Sancio, classe 1954, è stato consigliere del Gruppo e anche della Sezione di Novara.

 

 

Gli Alpini Novaresi lo ricordano nelle vesti di “pettine” alle Adunate e ai raduni dei Raggruppamenti dove, in maniera ferma ma educata, provvedeva affinché tutti mantenessero il dovuto decoro nelle sfilate. Artigliere Alpino del gruppo Pinerolo, amava la montagna in tutte le sue forme. «Quando cercavi Alberto, – dicono dalla sezione – sapevi che dovevi guardare avanti perché con il suo passo leggero ma potente era sicuramente parecchio più in alto degli altri».L’ultima escursione di gruppo risale al 2018 in Val Sabbiola: due giorni di camminata in allegria.

«Alberto era disponibile, mite e meticoloso negli incarichi che gli venivano affidati, alcuni anni fa è stato anche parte della Protezione civile – dice il presidente della sezione novarese Marco Caviggioli – ci lascia un bellissimo ricordo e mancherà a tutti». Il funerale si terrà domani, venerdì 30 aprile, alle 15.30 nella chiesa di Sant’Antonio a Novara.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni