Cronaca In città

Fadia Abouzeid nuova responsabile dei Giovani Musulmani di Novara

L'associazione è la punta di diamante dell'integrazione e del dialogo tra religioni e culture e negli anni ha collaborato strettamente con le realtà ecclesiali e civili novaresi

Fadia Abouzeid. 22 anni, nata a Milano da una famiglia di origine egiziana, residente a Trecate, è la nuova responsabile della sezione novarese dei Giovani Musulmani d’Italia. È stata eletta nei giorni scorsi dall’assemblea degli appartenenti all’associazione . Fadia subentra a Zeineb Zouair che è stata la responsabile negli ultimi anni., e che rimane nel direttivo con l’obiettivo di accompagnare la transizione. (nella foto Fadia è la seconda da destra)

Dal direttivo fanno parte anche Abdelrhani Ettori, Imen Aouachria, Amna Akari

L’associazione dei Giovani Musulmani a Novara da molto tempo si è distinta per la grande capacità di valorizzare le occasioni di dialogo e di integrazione a tutti i livelli. Formata prevalentemente da ragazzi e giovani di seconda e terza generazione, ha sempre mostrato una grande capacità di andare oltre gli sterotipi e di superare gli steccati.

Esemplari, da questo punto di vista, le intense collaborazioni con la parrocchia di S.Agabio, che è il territorio dove vivono la maggior parte dei musulmani novaresi, e la partecipazione ornai consolidata a EffeFestival, la kermesse organizzata dai francescani novaresi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati