Cronaca Taccuino del cronista

Muore nella notte il primario di Pediatria

Il professor Luigi Maiuri, direttore dal 2017, si è spento all'età di 64 anni in seguito a problemi cardiaci che l’avevano colpito due mesi fa

Muore nella notte in primario di Pediatria. Il professor Luigi Maiuri, direttore della Struttura complessa universitaria di pediatria dell’azienda ospedaliero-universitaria di Novara, si è spento a 64 anni in seguito a problemi cardiaci che l’avevano colpito due mesi fa.

Il professor Maiuri, docente all’Università del Piemonte Orientale, aveva assunto la carica di direttore della Scdu Pediatria il 1° novembre del 2017, sostituendo il professor Gianni Bona andato in pensione.

Laureatosi all’Università La Sapienza di Roma e specializzatosi alla “Federico II” di Napoli, era anche direttore scientifico dello “European Institute for Research in Cystic Fibrosis (IERFC Onlus)”; è stato presidente della Società italiana di gastroenterologia, epatologia e nutrizione pediatrica.

Di recente, è stato membro importante di un gruppo di ricerca internazionale composto da scienziati italiani e francesi ha scoperto un nuovo attore molecolare nello sviluppo dell’intolleranza al glutine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,