Cronaca Scuola
Mense scolastiche Graziosi

Mense scolastiche: «Chiusa anche quella della Bazzoni»

Lo rende noto la Cisl Fisascat, che nei giorni scorsi aveva segnalato alle autorità la presenza di odore di gas nelle cucine della scuola: “Dopo la nostra richiesta d’intervento – spiega il sindacalista Mattia Rago – da quanto appreso dai lavoratori di Dussmann, i vigili del fuoco di Novara vi si sono recati tempestivamente per una verifica”

Mense scolastiche: «Chiusa anche quella della Bazzoni». Lo rende noto la Cisl Fisascat, che nei giorni scorsi aveva segnalato a Prefettura, vigili del fuoco e Comune la presenza di odore di gas nelle cucine della scuola, chiedendo verifiche e controlli.

“Dopo la nostra richiesta d’intervento, per ciò che concerne la verifica delle strutture scolastiche – spiega il sindacalista Mattia Rago – da quanto appreso dai lavoratori di Dussmann, i vigili del fuoco di Novara vi si sono recati tempestivamente per verificare quanto da noi esposto. Difatti questa mattina le addette mensa della scuola primaria Bazzoni hanno ricevuto comunicazione da parte dell’azienda che verrà ridotto loro l’orario non potendo preparare il cibo in loco. Evidentemente ciò ci porta a pensare che quanto portato alla luce dalle lavoratrici corrisponda a verità pertanto, come organizzazione sindacale Cisl Fisascat, invitiamo i lavoratori a denunciare alle autorità competenti qualsivoglia problematica di sicurezza dovesse presentarsi. Vorremmo ringraziare per la tempestività i Vigili del Fuoco di Novara”.

Si tratta del secondo plesso scolastico novarese, che si è visto sospendere l’attività delle cucine. Da settimane, infatti, anche la cucina della Thouar è chiusa per un problema che interessa un tubo dell’impianto di gas. Dussmann ha già riferito all’assessore all’Istruzione Valentina Grazioli e al sindacato che effettuerà gli interventi di sistemazione dal 17 al 20 dicembre. “Ci auguriamo – aggiunge Rago – che l’azienda approfitti della sospensione delle lezioni per le festività natalizie per sistemare anche le problematiche riscontrate alla Bazzoni. Nel frattempo il servizio mensa sarà comunque garantito con la consegna di pasti in veicolato (prodotti esternamente dalla stessa ditta e consegnati sul posto, ndr)”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,