Cronaca In città

Martedì a S.Agabio i funerali di Bertona

Il fondatore degli Scorpion riposerà nel cimitero di San Maurizio d'Opaglio

È stato fissato per martedì 23 gennaio alle 14,30 l‘ultimo saluto a Sandro Bertona, fondatore e presidente del Gruppo Scorpion Protezione Civile, spentosi ieri mattina all’Ospedale di Novara. Sarà la chiesa di S.Agabio, la sua parrocchia, ad ospitare il rito funebre. La salma di Bertona sarà poi trasportata a San Maurizio d’Opaglio.

In queste ore dopo la scomparsa si moltiplicano in città le espressioni di cordoglio e di rammarico e i ricordi di coloro che hanno avuto modo di incrociare la propria vita con quella di Bertona. Tra l’altro, il clima particolarissimo della festa di San Gaudenzio suggerisce a tanti gli spunti di memoria sulle mille iniziative in cui Bertona era sempre stato coinvolto, dai servizi di sicurezza per le manifestazioni elle occasioni di valorizzazione  della parlata dialettale.

Bertona lascia la moglie Pinuccia, la figlia Marcella con il marito Paolo e i nipoti Thomas e Iris

Commoventi soprattutto i ricordi dei suoi collaboratori nell’organizzazione della protezione civile. La vicepresidente del Gruppo Scorpion, Claudia Clerici Bagozzi ( nella foto qui a sinistra con Bertona) ha ripubblicato sulla pagina Facebook del gruppo il messaggio che a Natale Sandro Bertona, che in quel momento si era già aggravato ed era stato ricoverato in ospedale, aveva inviato ai soci.

Un messaggio che è diventato una sorta di “testamento spirituale”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,