[ditty_news_ticker id="138254"]

Lutto nello sport novarese: addio al professor Mauro Codini

«Grande allenatore novarese». Sono tante le persone che lo stanno salutando così: Mauro Codini, allenatore e professore novarese, è mancato improvvisamente proprio oggi, giovedì 13 agosto. Il suo nome è legato in modo profondo alla pallacanestro, in modo particolare quella novarese, di cui Mauro Codini era appassionato e grande conoscitore: storica presenza nel Basket Club Novara, società nella quale ha seguito molto da vicino anche la categoria femminile, aveva allenato prima anche alla Wild, sempre squadre femminili nel settore giovanile.

Insegnante all’Omar, Codini era anche impegnato nel sociale: è stato tra i fondatori dell’associazione Ursla Novara distinguendosi negli anni anche per la costante presenza da volontario.

Sempre sorridente, disponibile, pronto a scambiare due parole ancor meglio se di pallacanestro: Mauro Codini era così, cordiale, con bontà d’animo, correttezza, una persona piacevole. Tanti i messaggi di cordoglio, dalle diverse società sportive novaresi, dalla Fip Piemonte, dagli amici.

Lascia la moglie Laura e i figli Stefano e Camilla, cui ha trasmesso tra le tante la passione per la palla a spicchi. Il funerale si terrà lunedì prossimo, 17 agosto, alle 15, a Novara nella chiesa di Sant’Antonio.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Una risposta

  1. Grazie per la perfetta descrizione dell’amico Mauro, che mancherà a tutti. Noi, suoi grandi amici, non potremmo aggiungere nulla a quanto da voi ben descritto G.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni