[ditty_news_ticker id="138254"]

Lutto a Borgomanero: è scomparso don Giovanni Galli

Si è spento, all’età di 91 anni, nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 14 aprile, alla casa di riposo Opera Pia Curti, don Giovanni Galli, prevosto emerito della Collegiata di Borgomanero.

Don Galli era nato a Senegrò in provincia di Como, il 18 maggio 1929. Era stato dal 1958 al 1982 Coadiutore della Collegiata di Borgomanero. Dal 1982 al 20 giugno 1988 aveva retto la Parrocchia di Varallo Pombia. Dal 1988 sino al 9 ottobre del 2011 (giorno del suo saluto ufficiale ai borgomaneresi) aveva retto la Collegiata di San Bartolomeo.

Nel 2007 era stato nominato “Borgomanese dell’anno”.

«E’ una notizia che mi lascia una profonda tristezza in fondo al cuore – ha detto il sindaco di Borgomanero Sergio Bossi – un dolore che accomuna tutta la Città per la perdita di colui che è stato la guida religiosa della nostra Comunità per ben 24 anni; abbiamo potuto apprezzare le sue doti umane e spirituali con una grande capacità di dialogo e comprensione”. Conclude Bossi “E’ stato un punto di riferimento per tante persone; il ricordo del suo operato saprà trovare memoria in tutti coloro che hanno ricevuto il bene».

 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni