[ditty_news_ticker id="138254"]

L’ospedale Maggiore si avvia verso la fase 2

L’ospedale Maggiore si avvia verso la fase 2. La progressiva riduzione della pressione di ricoveri legati all’infezione da coronavirus e la necessità di tornare a svolgere le funzioni che competono a un ospedale hub, hanno portato il Maggiore a una prima rimodulazione delle strutture.

L’accorpamento di due reparti a suo tempo destinati a pazienti covid positivi ha consentito di riportare la struttura di Medicina 2, diretta dal dottor Mauro Campanini, nei suoi spazi originari con 36 posti letto.

 

 

Inoltre, nella sede staccata di Galliate, appositamente attrezzata per isolamento individuale, sono stati individuati 15 posti letto per pazienti covid positivi in fase di guarigione.

«Si tratta di un primo passo – dicono alla direzione sanitaria – per il ritorno, graduale, alla normalità pre coronavirus. L’organizzazione a fisarmonica individuata nel momento di massima emergenza consentirà, se in futuro si dovesse ripresentare una situazione analoga, un’efficace e immediata risposta. Nel frattempo, sono iniziati i lavori per la realizzazione di una nuova terapia intensiva permanente, adiacente all’attuale oronto soccorso, grazie alla donazione della Fondazione De Agostini».

Complessivamente i posti riservati ai pazienti covid positivi sono 168 (di cui 124 occupati oggi), rispetto ai 204 nel momento di massima emergenza.

 

 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni