Cronaca Taccuino del cronista

Ladro di fuoristrada tradito dal rumore

Nei guai anche 5 minorenni, ritenuti sui complici nel colpo fallito nel cortile di un b&b

Entra nel cortile di un Bed and breakfast di Granozzo con Monticello, cerca di rubare il fuoristrada del titolare, ma viene tradito dal rumore. Oltre a lui nei guai finiscono anche 5 ragazzi ancora minorenni.

Il colpo fallito è costato l’arresto a C.D.A., 30enne novarese, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo deve rispondere di tentato furto aggravato.
L’episodio risale alla sera del 14 aprile scorso. Il padrone di casa è stato insospettito da una serie di rumori, che provenivano dal cortile. Si è affacciato e ha visto un’ombra scura che armeggiava attorno al fuoristrada e ha iniziato a urlare. Subito dopo ha chiamato il 112. Il ladro ha preferito dileguarsi, capendo che ormai i suoi piani erano andati in fumo. Il 30enne è stato intercettato poco dopo dai carabinieri, mentre camminava ai margini della provinciale che collega Granozzo a Novara. Nella stessa serata i militari hanno fermato anche 5 ragazzi, ritenuti suoi complici. La loro posizione è al vaglio della Procura dei minori di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati