Cronaca In città

La media “Castelli” ha una nuova aula di musica grazie alla Fondazione Comunità Novarese

La struttura inaugurata dal presidente di FCN Cesare Ponti con le altre autorità cittadine

Nell’ambito del progetto “Chi tace con le labbra chiacchiera con la punta delle dita”, finanziato dalla Fondazione Comunità Novarese Onlus la scuola media Castelli ha inaugurato questa mattina, venerdì 29 settembre, la nuova aula musicale. All’evento, che ha raccolto in aula magna alunni e insegnanti della scuola, ha partecipato anche Cesare Ponti, presidente di FCN, il quale ha spiegato il significato della gioia del dono e, rivolgendosi direttamente ai giovani alunni, ha dichiarato: “Siete voi il nostro futuro”.
Presenti anche il vice prefetto Marco Baldino , la consigliera delegata provinciale all’istruzione, Milù Allegra che ha auspicato che “la nuova aula musicale possa diventare uno spazio per stare insieme e imparare qualcosa di nuovo” e l’assessore comunale Mario Paganini che ha scherzosamente ironizzato sul suo cognome: “L’occasione era quella di inaugurare un’aula dedicata alla musica, quindi, mancando l’ospite d’onore, hanno chiamato me”.
Dopo il taglio del nastro, alcuni alunni diretti dall’insegnate di musica, Matteo Vercelloni hanno intrattenuto il pubblico con un paio di brani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati