Cronaca In città

La “Festa dei vicini” ha inaugurato la falegnameria sociale a S.Agabio

Ha aperto i battenti questa domenica "Fadabrav" il laboratorio in cui si può stare insieme facendo bricolage

“Fadabrav” è il nome. E semplice – nella sua genialità – è l’idea che sta dietro questa insegna così originale: uno spazio pubblico, di proprietà comunale, nella ex sede del Consiglio di Quartiere di Sant’Agabio, in via Falcone 9, trasformato in un laboratorio di falegnameria. Uno spazio condiviso in cui chiunque lo desideri può incontrare altre persone accomunate dal piacere di lavorare il legno con le proprie mani. Il bricolage, in pratica, come fattore di coesione sociale.

L’idea è stata realizzata da un gruppo di associazioni: Sermais, HousingLab e Sincronie, che nella giornata di oggi, domenica 27 maggio, hanno inaugurato la nuova attività. La giornata di inizio è stata caratterizzata da una festa, battezzata “Festa dei vicini”: un pranzo realizzato con le pietanze che ciascuno dei partecipanti ha voluto condividere con gli altri. Poi i volontari delle associazioni hanno illustrato programmi e intendimenti dell’iniziativa, mentre per i bambini è stata organizzata una animazione con giochi.

Un momento di avvio riuscito. “Fadabrav” nei prossimi mesi estivi sarà aperto ogni sabato. Poi con l’autunno le attività si estenderanno anche ai giorni infrasettimanali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati