In città

La Voce di Novara apre una finestra sull’Italia e sul mondo

La prima di una serie di novità del nostro giornale. Grazie alla partnership con AdnKronos da lunedì 150 notizie al giorno: cronaca,politica, economia, attualità. E tutti i giorni approfondimenti e reportage

Sono passati 100 giorni dal 23 ottobre, il giorno in cui La Voce di Novara si è affacciata per la prima volta sui display dei vostri smartphone, sugli schermi dei vostri tablet o sui monitor dei vostri computer. Un passo dopo l’altro avete cominciato a conoscerci, a seguire il nostro lavoro, ad interagire con noi. Sono ormai più di 200.000 gli accessi di singoli utenti al sito, e il numero quotidiano di coloro che vengono a trovarci è in costante crescita, così come il numero di coloro che ci seguono attraverso le diverse piattaforme social, da Facebook a Twitter a Instgram.

Di tutto questo interesse, della passione che quotidianamente vediamo crescere, vi siamo grati. Capire di aver cominciato ad occupare uno spazio significativo nella vita d tante persone è una grande gratificazione per il nostro lavoro.

Il progetto de La Voce di Novara, ve lo abbiamo detto fin dal primo giorno, è un progetto ambizioso, che passo dopo passo cercheremo di realizzare grazie all’interesse di chi ci segue e grazie alla lungimiranza e al supporto dell’editore.

Oggi, dopo 100 giorni,  con grande soddisfazione vi annunciamo un nuovo step nella costruzione del nostro giornale.

A partire da lunedì prossimo 5 febbraio La Voce di Novara si arricchisce con una importante finestra di informazione nazionale ed internazionale. Ve la offriremo grazie alla partenrship che abbiamo sottoscritto con Adn Kronos, una delle più importanti agenzie multimediali che operano in Italia.

Ogni giorno, per tutto i giorno, i lettori della Voce avranno a loro disposizione un notiziario di circa 150 notizie di cronaca, politica, economia, esteri, cultura che offriranno una opportunità in più per essere aggiornati su quello che accade intorno a noi. Accanto al notiziario i lettori potranno scoprire anche alcune nuove sezioni tematiche dedicate alla salute, alla sostenibilità, al mondo dei media e della tecnologia, al lavoro.

Non abbiamo mai pensato al giornale locale come eco di un piccolo mondo chiuso in se stesso, anzi. Per noi fare informazione locale vuol dire raccontare la vita, i problemi, le scelte, le opportunità di una comunità territoriale che vive e si sente immersa in un modo più vasto che la circonda e che si relaziona con essa. Questa nuova offerta di informazione, quindi, completa l’identità della Voce di Novara aggiungendo un altro tassello al mosaico del nostro e vostro giornale.

Questo nuovo step non sarà però l’ultimo. Stiamo lavorando per arricchire ulteriormente il giornale, in particolare nella copertura territoriale che vorremmo gradualmente allargare all’intera provincia di Novara. Stiamo pensando a nuove rubriche e a contenuti sempre più interessanti.

Il cantiere della Voce è sempre aperto. Vi aspettiamo qui ogni giorno.

  1. Bravi! È un piacere sia leggervi ,sia ascoltare quotidianamente il commento del direttore. Un salto poi sui blog lo faccio sempre con curiosità. A presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consigliati