[ditty_news_ticker id="138254"]

Imposte comunali, rinvio per Tari e illuminazione votiva

Imposte comunali, rinvio per Tari e illuminazione votiva. L’ha deciso l’amministrazione comunale di Novara con una delibera di giunta.

Per quanto riguarda al Tari, è stato prorogato al 30 settembre il versamento della prima rata d’acconto pari al 50% o il versamento in unica soluzione; la seconda rata è stata prorogata al 30 novembre.

Inoltre è stata fissata al 30 aprile 2021 la scadenza del 30 aprile 2021 per il versamento in unica soluzione della tassa dovuta dai contribuenti ricompresi nella lista suppletiva dei debitori del tributo Tari 2020.

 

[the_ad id=”62649″]

 

Per quanto riguarda l’illuminazione votiva, il termine di versamento e il 30 ottobre.

Spostati a fine emergenza i termini di versamento per canoni e spese relativi a fabbricati, aree ed impianti sportivi che fanno parte del patrimonio indisponibile oggetto di concessione amministrativa in via esclusiva pluriennale a soggetto privato concessionario.

«Come già fatto per altre imposte comunali – spiega il Sindaco di Novara Alessandro Canelli – stiamo spostando le scadenze vicine, specialmente per la Tari, in attesa che il governo ci dia la possibilità di diluirle ulteriormente, cosa che in questo momento non possiamo fare perché non c’è una normativa. Stesso discorso sugli spazi in concessione: non troviamo giusto che i gestori debbano pagare spazi che non hanno di fatto utilizzato. Ma anche in questo caso, stiamo aspettando che dal governo arrivino le direttive».

 

 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni