Cronaca

Il Ministro della sanità del Congo in visita al ‘Maggiore’

Jacqueline Lydia Mikolo ha fatto visita questo pomeriggio all’Ospedale di Novara nell'ambito di un importante accordo di collaborazione

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il Ministro della Sanità della Repubblica del Congo Brazzaville, Jacqueline Lydia Mikolo accompagnata dai sottosegretari Gervais Bouiti-Viaudo e Jean Luois Nkoua ha fatto visita questo pomeriggio all’Ospedale Maggiore di Novara per un incontro ufficiale con i dirigenti della struttura ospedaliera novarese. «La delegazione congolese – ha spiegato Mario Minola – farà tappa in alcuni reparti per visionare i nostri modelli di organizzazione e il valore e l’importanza della salute nel nostro ospedale».

 

 

 

All’appuntamento erano presenti molti esponenti del mondo politico tra i quali l’assessore regionale alla sanità Antonio Saitta e il sindaco di Novara Alessandro Canelli. «Una visita molto utile – ha ringraziato il ministro Mikolo – dalla quale trarremo importanti conclusioni. Il nostro obiettivo è quello di allargare il più possibile la collaborazione anche nell’ambito delle attrezzature. Il nostro è un paese giovane che vuole crescere. Abbiamo iniziato un progetto di formazione del nostro comparto medico e un’esperienza come questa non può che farci piacere e di questo ringraziamo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati