[ditty_news_ticker id="138254"]

Il consiglio regionale chiede la liberazione di Ahmad Djalali

Il consiglio regionale chiede la liberazione di Ahmad Djalali. Voto unanime per l’ordine del giorno, approvato ieri a Palazzo Lascaris, che ha visto come primo firmatario il consigliere del Pd Domenico Rossi. «Il voto unanime del consiglio regionale conferma che quella per Ahmadreza Djalali è una battaglia condivisa da tutti per i diritti e per la libertà. Ringrazio tutte le forze politiche presenti in consiglio» dichiara il consigliere del Pd Domenico Rossi.

Un appello per chiedere alla Regione Piemonte di attivarsi presso ogni sede competente a favore della liberazione di Ahmadreza Djalali cittadino onorario di Novara e già ricercatore presso l’Università del Piemonte Orientale come esperto di Medicina dei disastri e assistenza umanitaria.

 

 

«Sul grande tema dei diritti umani, di cui oggi ricorre la giornata internazionale – prosegue Rossi – abbiamo la responsabilità e il dovere di cercare convergenze, le più ampie possibili. Il caso di Ahmad, la sua ingiusta detenzione e condanna ci riguarda tutti. Non dobbiamo arrenderci e fare tutto ciò che è in nostro potere per chiedere la sua liberazione: mi auguro che questa nostra iniziativa, insieme alle molte altre nate in questi giorni o che proseguono da anni, contribuisca a sbloccare la situazione così che Ahmad possa tornare presto dalla sua famiglia».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni