Cronaca Taccuino del cronista

Il bar “La Basilica” chiuso per dieci giorni

Lo ha deciso il questore evidenziando «come, nel tempo, l’esercizio commerciale sia divenuto un abituale ritrovo di persone gravate da precedenti penali e di polizia e oggetto di numerose segnalazioni da parte della cittadinanza per schiamazzi e disturbo della quiete pubblica»

Il bar “La Basilica” di via XX Settembre chiuso per 10 giorni. Lo ha deciso il questore della provincia di Novara dopo ripetuti controlli da parte della Polizia che hanno evidenziato «come, nel tempo, l’esercizio commerciale – si legge in una nota diramata dalla Questura – sia divenuto un abituale ritrovo di persone gravate da precedenti penali e di polizia e oggetto di numerose segnalazioni da parte della cittadinanza per schiamazzi e disturbo della quiete pubblica».

 

 

Le indagini erano iniziate qualche mese fa quando gli agenti erano intervenuti a seguito di una richiesta telefonica, per un’aggressione subita da un avventore mentre usciva dal locale. In quell’occasione «il gestore del bar ometteva di richiedere prontamente l’intervento delle forze di polizia».

Proprio alla luce delle varie segnalazioni e dei controlli, questa mattina il Questore ha disposto la sospensione per 10 giorni dell’autorizzazione alla somministrazione al pubblico di alimenti e bevande; provvedimento che è stato notificato al titolare del locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,