[ditty_news_ticker id="138254"]

I consiglieri regionali in visita alla tenda pre triage del pronto soccorso

Nella giornata di ieri alcune autorità locali, tra cui il sindaco Alessandro Canelli, e regionali hanno voluto verificare personalmente le condizioni in cui opera il personale dell’ospedale Maggiore della Sanità di Novara.

Nel pomeriggio i consiglieri Domenico Rossi e Federico Perugini hanno incontrato il direttore generale Mario Minola e visitato la tensostruttura di pre triage posizionata all’esterno del pronto soccorso: «La visita  – racconta Rossi – che è coincisa con l’accertamento dei primi tre casi risultati positivi al test di primo livello sul coronavirus di persone residenti in provincia di Novara. Ringrazio il personale medico, sanitario e amministrativo per lo sforzo organizzativo e lavorativo che ho potuto riscontrare: sono state disposte tutte le precauzioni necessarie in caso di emergenza senza sacrificare l’ordinaria funzionalità dei reparti. Uno sforzo fondamentale per mantenere in piena efficienza il sistema sanitario che, come vicepresidente della commissione sanità in Regione Piemonte, continuerò a sostenere».

Anche il consigliere perugini esprime «gratitudine e vicinanza a tutto il personale impegnato in prima linea nell’affrontare questa difficile situazione: dal medico fino al personale addetto alle pulizie, oltre ai molti volontari di protezione civile, tutti stanno lavorando con grande spirito di dedizione. Mi sento di condividere pubblicamente l’apprezzamento per la concretezza, la responsabilità è la serietà di chi opera ogni giorno nell’emergenza nel rispetto delle ordinanze vigenti. Elementi questi che non possono che alimentare un’oggettiva fiducia verso il sistema sanitario regionale»

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni