[ditty_news_ticker id="138254"]

Galliate centro polifunzionale: lavoratori ricollocati ma tagli sulle ore di servizio erogate

Galliate centro polifunzionale: lavoratori ricollocati con tagli nelle ore erogate nelle strutture. E’ ciò che è emerso da un incontro avvenuto ieri, martedì 26 gennaio, tra la cooperativa Consorzio Blu che gestisce la struttura e i sindacati Fp Cgil Cisl Fisascat e Uil Fpl.

I lavoratori in forza verranno tutti ricollocati nelle altre strutture dell’appalto, ossia Varzi Galliate, Protetta Galliate, Protetta, Romentino e Besozzi Cerano, ma con una modifica: ci saranno comunque ulteriori tagli nelle ore erogate nelle strutture. La società ha ipotizzato per le strutture di Galliate e Romentino di inserire un solo operatore al posto dei due impiegati contemporaneamente a oggi durante il servizio notturno.

 

 

«Abbiamo già evidenziato il nostro dissenso e preoccupazione per la qualità del servizio offerto, pertanto richiederemo un incontro a Cisa per avanzare le nostre perplessità, – è arrivato dai sindacati – è stato fatto presente che nel capitolato di appalto si prevede la presenza contemporanea di due operatori per ogni turnazione compresa quella notturna. Non ci fermiamo».

Si è ancora in attesa invece di una sottoscrizione fra le parti per il Fis, il Fondo di integrazione salariale, quindi l’ammortizzatore sarà utilizzato con un criterio di rotazione e l’anticipazione da parte del datore di lavoro, «quindi i lavoratori coinvolti riceveranno le loro retribuzioni secondo le normali scadenze».

Anche gli otto ospiti della struttura saranno suddivisi nelle altre dell’appalto. Il trasferimento avverrà in due fasi, una ai primi di febbraio e la seconda a metà dello stesso mese.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni