[ditty_news_ticker id="138254"]

Galliate, addio al volontario di Pro loco e Babbo Natale di tutti i bambini

Una notizia che ha scosso particolarmente tutta la comunità galliatese. E’ mancato improvvisamente Marziano Malimpensa, uno dei volti storici della Pro loco di Galliate e Babbo Natale (Foto il Campanile Galliate) di tutti i bambini della città, capace di attrarre la loro attenzione e di regalare un po’ di quella emozione tipica proprio del Natale. Marziano era sempre presente, durante le manifestazioni, per portare un sorriso ai bambini degli asili, agli ospiti della casa di riposo, amava stare in mezzo alla gente e stare bene con loro. Ed è stato anche Vescovo in occasione della consueta rievocazione storica.

 

 

Ex carabiniere, poi custode di una ditta del biellese, nel tempo che aveva a disposizione Marziano si dedicava alla sua famiglia e poi a quella più grande della comunità. «E’ stata una notizia terribile, – dice Sandra Villa – mancherà moltissimo Marziano, sempre con la battuta pronta, i suoi occhi parlavano da soli».

La notizia della sua morte ha scatenato l’intera Galliate in un grande abbraccio a distanza a lui e alla sua famiglia e tantissimi sono i messaggi di affetto che da ieri sera vengono scritti per lui. «Amavi la tua Pro loco alla follia, eri sempre presente, perché tu nel volontariato ci credevi davvero e anche nell’associazionismo, – scrive sui social il vicesindaco Mirko Lombardo – sei stato un po’ come uno zio per tutti noi più giovani della Pro loco e ci hai dato veramente tanto. Non ci sono parole amico mio, solo tanta tristezza. Il Natale a Galliate non sarà più lo stesso senza di te».

Malimpensa lascia la figlia Martina, la mamma Enrica e il fratello Luciano. Il funerale dovrebbe essere celebrato sabato mattina, 21 novembre.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni