[ditty_news_ticker id="138254"]

Freddo nelle scuole, la Provincia rescinde il contratto con la ditta appaltatrice

La Provincia ha rescisso il contratto con la ditta appaltatrice che si occupava della gestione del calore di tutti gli edifici di proprietà, scuole comprese. L’ente ha preso questa decisione negli ultimi giorni dell’anno, in seguito alle contestazioni di inadempimenti contrattuali ripetutamente mosse alla ditta appaltatrice.

 

[the_ad id=”62649″]

 

Vista l’urgenza di garantire la normale ripresa delle attività scolastiche, il servizio di gestione calore è stato contestualmente  affidato alle stesse condizioni contrattuali alla società immediatamente successiva nella graduatoria della gara con la quale, nel 2010, era stato affidata la gestione calore.

«Ringrazio il personale del servizio Edilizia della Provincia e il segretario generale dell’ente – ha commentato il consigliere Andrea Crivelli – che hanno lavorato durante il periodo natalizio con disponibilità e professionalità a una situazione così delicata perché questa riguarda direttamente la possibilità di garantire agli alunni e a tutto il personale docente e non docente la possibilità di rientrare a scuola con i minori disagi possibili. Proseguiremo già nei prossimi giorni con attività di monitoraggio che permettano di affrontare celermente eventuali problematiche che dovessero verificarsi. Abbiamo inoltre informato della nostra decisione tutti dirigenti scolastici, che siamo certi forniranno il massimo supporto dai primi giorni del 2020 per rendere efficaci e rapide le operazioni di subentro da parte della nuova società che si occuperà della gestione calore».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni