[ditty_news_ticker id="138254"]

Dieci idee e tredici appuntamenti. Inizia così la campagna elettorale del centro sinistra

La campagna elettorale di Nicola Fonzo, candidato sindaco alle prossime amministrative per il centro sinistra, inizia con un documento programmatico che anticipa dieci idee per il futuro della città e tredici appuntamenti per incontrare i cittadini in diversi luoghi strategici di Novara.

«Abbiamo iniziato a stilare un programma che sarà reso noto nei prossimi giorni e che contiene alcuni punti fondamentali come il nuovo piano regolatore, l’attenzione per le periferie sia umane che geografiche o la destinazione degli spazi del vecchio ospedale – spiega Fonzo -. Da questo fine settimana daremo vita a una campagna di ascolto con i cittadini, i rappresentanti delle associazioni, il mondo del volontariato e la società civile. Non potendo organizzare occasioni di incontro, andremo noi al mercato coperto, nei mercati e nelle piazze di quartiere dove i cittadini transitano e dove è possibile trovare quella fascia di popolazione che non ha molta esperienza con la tecnologia. Questa campagna “fisica”, infatti, sarà affiancata da una on line destinata ai giovani e alle persone che tutti i giorni hanno a che fare con internet e i social».

 

 

Il primo appuntamento è in programma per sabato 23 gennaio alle 11 in piazza a Pernate; la campagna di ascolto si concluderà il 6 febbraio alle 11 al mercato coperto. Le tappe intermedie previste: lunedì 25 gennaio alle 10 al mercato di largo Leonardi, martedì 26 alle 10 al mercato di piazza Vela, mercoledì 27 alle 17.30 nel piazzale antistante supermercato Coop di via Fara e giovedì 28 gennaio alle 10 in piazza Pasteur. Lunedì 1° febbraio alle 11 a Sant’Agabio nel piazzale antistante i supermercati Tigros Lidl, martedì 2 alle 11 alla Bicocca nel parcheggio antistante il supermercato Coop e venerdì 4 alle 11 al quartiere Sud nel piazzale antistante la farmacia Del Villaggio.

«A quel punto – conclude Fonzo – raccoglieremo tutti gli spunti che ci verranno dati e li useremo per implementare il documento. L’idea, infatti, è quella di condividere il nostro percorso con la città intera. Sarà anche il momento per presentare alcune novità sulla composizione della coalizione.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni