Cronaca In città

Da domani Borrelli al lavoro per il Coccia

Durante la giornata è atteso l'arrivo del magistrato che presiederà la commissione scelta per la nomina del nuovo direttore della Fondazione

È atteso per domani l’arrivo in città di Francesco Saverio Borrelli, insigne magistrato, presidente del conservatorio Verdi di Milano, che presiederà la commissione riunita per la nomina del nuovo direttore della Fondazione Teatro Coccia.

Insieme a Nicola Pecchiari, docente presso il Dipartimento di Accounting della Bocconi e Giandomenico Vaccari, ex sovrintendente della Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli di Bari, Borrelli dovrà verificare quali tra i candidati posseggono i titoli richiesti dal bando in tema di competenze artistiche e tecnico organizzative.

Tra le quasi cinquanta domande pervenute, numerose provengono da personaggi che già ricoprono prestigiosi ruoli in diversi teatri italiani. Un chiaro segno che anche il Coccia sia stato ormai annoverato come “luogo di interesse” tra i professionisti del settore.

Dopo le prime analisi della commissione, dunque, il lavoro spetterà al consiglio di amministrazione della Fondazione per la decisione definitiva che dovrebbe rendere pubblico il nome del nuovo direttore tra poco meno di una settimana.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati