[ditty_news_ticker id="138254"]

Croce Rossa, sabato in piazza Duomo inaugurazione di un mezzo acquistato con il contributo del “Lions Club Novara Host”

Un nuovo mezzo logistico a disposizione della Croce Rossa di Novara, acquistato grazie all’impegno quotidiano dei volontari e con il contributo del “Liond Club Novara Host”, sarà inaugurato nella mattinata di sabato 15 maggio a partire dalle ore 11 in piazza Duomo.

 

«In un’Italia ferita – dice il presidente del Comitato novarese della Cri, Paolo Pellizzari – quella che a fatica sta ricominciando dopo questo anno e mezzo di pandemia durante il quale le difficoltà sono state molte amplificando a dismisura vulnerabilità già presenti e generandone di nuove, spesso inattese, anche a Novara noi volontari ci siamo trovati ad affrontare situazioni complesse; molti ci conoscono per la nostra attività in ambulanza e l’impegno nei disastri naturali e durante i terremoti, ma nell’ultimo anno e mezzo abbiamo esteso moltissimo la nostra attività sociale. Il numero delle persone assistite è cresciuto esponenzialmente facendo emergere l’importanza del volontariato per arrivare a chiunque».

Da qui l’importanza della decisione di dotare il Comitato di un nuovo mezzo all’altezza degli impegni che quotidianamente viene svolto in favore della cittadinanza e non solo. Poi il ringraziamento al “Lions Club Novara Host” che «con una generosa somma ha contribuito ad acquistare il mezzo da trasporto. Da anni ormai – aggiunge – siamo orgogliosi di collaborare con questo service: a loro volta non hanno mai fatto mancare la vicinanza alla Croce Rossa novarese perpetrando una lunga storia di stima reciproca. Crediamo fortemente nella collaborazione con le belle realtà del territorio e mi piace ringraziare ancora una volta tutte le persone che ci stanno vicino e riconoscono il nostro impegno con gesti piccoli e grandi: è anche grazie a voi che riusciamo a svolgere nel migliore dei modi la nostra opera quotidiana di Volontariato con lo sguardo fisso verso l’obiettivo di “Alleviare le sofferenze umane, senza distinzioni”».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni