[ditty_news_ticker id="138254"]

Croce rossa Galliate: tre volontari in soccorso per aiutare Bergamo e Brescia

Il comitato di Galliate della Croce rossa ha risposto “Presente” alla richiesta avvenuta tramite le sale operative della Regione Lombardia. Da ieri, venerdì 20 marzo, tre volontari galliatesi, sono partiti alla volta di Bresso per un servizio di reperibilità h24 nelle zone di Bergamo e Brescia, per almeno sei giorni.

La sezione di Galliate è l’unica che ha risposto positivamente in tutta la provincia di Novara. L’appello è stato lanciato per ricevere sostegno in una zona d’Italia che riversa in una situazione ancor più drammatica rispetto a quanto non lo sia già tutto l’intero Stivale. Il comitato galliatese si è organizzato in meno di un giorno

 

[the_ad id=”62649″]

 

«I nostri tre volontari sono già operativi e lo saranno per almeno sei giorni, poi ci sarà un aggiornamento. Sarà per loro un’esperienza intensa, purtroppo le richieste di supporto sono tante e non sempre si riesce a esaudire in modo positivo, – commenta il presidente Remo Bignoli – ma siamo contenti di poter tendere una mano a chi soffre più di noi in un momento come questo. Il problema sta aumentando, siamo tutti sottopressione, ma in circostanze del genere è bello vedere delle risposte».

Risposte che la Cri Galliate sta ricevendo anche dai galliatesi in seguito al lancio della raccolta fondi per il potenziamento della fornitura Dpi (dispositivi di protezione individuale) per i volontari in prima linea. «Stanno rispondendo aziende, associazioni, privati, – commenta Bignoli – è una situazione che include davvero tutti, nessuno è escluso, ed è bello sentire questo senso di comunità. Proprio in giornata (venerdì 20, ndr) ci ha contattato un supermercato del paese per consegnarci materiale per la distribuzione del cibo, attività che svolgiamo già regolarmente, ma in momenti così è difficile e un supporto è sempre prezioso». Per continuare a donare a Croce rossa Galliate è necessario andare sul sito www.gofunme.com e cercare la raccolte “Croce Rossa Italia – Comitato Galliate ODV”.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni