[ditty_news_ticker id="138254"]

Covid, test sierologici a personale docente e non su base volontaria

Covid, test sierologici a personale docente e non su base volontaria. Il servizio è stato messo a disposizione dall’Asl a partire da oggi, lunedì 24 agosto, ed è rivolto al personale docente e non docente che lavora nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie pubbliche, statali e non statali, paritarie e private.

Si tratta di test rapidi “pungidito”. L’adesione al test è su base volontaria e gratuita.

I medici di famiglia eseguiranno nei propri ambulatori lo screening al personale delle scuole pubbliche statali (propri assistiti) i cui nominativi verranno segnalati dal ministero. I Servizi dell’ASL eseguiranno i test agli operatori delle scuole non statali, dei servizi educativi per l’infanzia; privi di medico di base nel luogo di domicilio lavorativo, assistiti dal medico di base che non effettua il test sierologico.

 

 

I test saranno eseguiti:

– NOVARA Centro prelievi – Palazzina A – Ingresso A1, viale Roma 7, dalle 11 alle 13;
– BORGOMANERO sede di Continuità Assistenziale, via Cavigioli 7, dalle 10.00 alle 12.00
– ARONA sede Presidio Territoriale, via San Carlo 11, dalle 15.00 alle 17.00.

Gli interessati potranno recarsi senza necessità di prenotare. Il servizio sarà attivo dal 26 agosto al 7 settembre, da lunedì a venerdì. In caso di necessità si programmeranno sedute aggiuntive.

Sul sito dell’Asl (http://www.asl13.novara.it/intranet/L-URP/Coronavirus/index.htm, pagina “COVID e SCUOLE”) è pubblicata l’informativa e il modello di autocertificazione che l’operatore scolastico dovrà scaricare e compilare e presentare alla sede di esecuzione del test per rendere più veloce la procedura stessa.

Al termine della prestazione verrà rilasciato all’utente l’attestazione di esecuzione del test e del relativo risultato.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni