[ditty_news_ticker id="138254"]

Covid, alunni positivi al Pascal e al Mossotti: l’origine non è scolastica

Altri tre alunni positivi al Coronavirus, ma l’origine non è scolastica. Si tratta di due studenti dell’istituto Pascal di Romentino e di uno che invece frequenta il Mossotti. I tre, sottoposti a tampone, sono ora a casa per seguire l’iter.

In entrambe le scuole la Asl non ha predisposto la quarantena poiché, come dichiara la stessa Asl, l’origine del virus non è scolastica ma è da ricercare nelle società sportive locali, di basket e calcio, frequentate dai tre studenti, che fanno parte delle squadre.

 

 

Gli studenti della classe del Mossotti stanno quindi frequentando regolarmente le lezioni, al Pascal invece la dirigente scolastica ha scelto una settimana di didattica a distanza: «Per precauzione abbiamo predisposto la didattica a distanza per una settimana, – dice Marina Verzoletto, dirigente scolastico del Pascal – siamo l’unico istituto ad aver ripreso tutte le lezioni in presenza, in questo senso andiamo a provare i nostri strumenti di didattica a distanza per una settimana. Poi se non ci saranno ulteriori segnalazioni gli alunni torneranno a scuola».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni