Cronaca In città

Cordoglio a Novara per la scomparsa di suor Angela Brambati

Per quasi vent'anni era stata insegnante e animatrice dell'Oratorio all'Istituto "Maria Ausiliatrice" in via Battistini. È morta sabato a Cinisello Balsamo dove aveva operato negli ultimi anni

Saranno celebrati oggi pomeriggio, lunedì 30 luglio alle 14 a Sesto San Giovanni i funerali di suor Angela Brambati, religiosa salesiana mancata sabato nell’Istituto di Cinisello Balsamo dove viveva. La scomparsa ha suscitato vasto cordoglio a Novara, dove suor Angela aveva operato per quasi vent’anni, lavorando come maestra e animatrice dell’oratorio nell’istituto “Maria Ausiliatrice” di via Battistini.

Nata a Pavia nel 1949 aveva preso il velo giovanissima, a 19 anni, dedicandosi con passione all’insegnamento e all’educazione dei giovani. A Novara si era fatta apprezzare da generazioni di ragazzi e  dalle loro famiglie. In tanti ricordano il suo entusiasmo contagioso e il suo sorriso solare.

Dopo le esequie di oggi, la salma di suor Angela Brambati sarà trasferita presso la casa delle suore Salesiane a Pavia. Nella città lombarda, domani, sarà tumulata nel cimitero cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati