Cronaca In città

Coppia di labrador fugge da casa, recuperata dalla polstrada

Bianca e Neve sono stati trovati a gironzolare in zona Rizzottaglia. Portati in caserma, sono stati rifocillati e coccolati dagli agenti e subito restituiti ai proprietari

Coppia di labrador fugge da casa, recuperata dalla polstrada. Bianca e Neve, questi i nomi dei due cagnoloni, hanno approfittato del cancello aperto per concedersi un giro per le vie di Novara, a insaputa dei padroni. Sulla loro strada hanno incrociato la polstrada, che li ha recuperati prima che potessero mettere se stessi e altri in pericolo. I due cuccioloni erano scappati poche ore prima dalla loro abitazione e sono stati ritrovati da una pattuglia della squadra di Polizia Giudiziaria, intenta a operare dei controlli amministrativi in abiti civili. Gli agenti, notando due cani spaesati ed impauriti attraversare una strada trafficata in zona Rizzottaglia, prontamente fermavano l’auto di servizio in modo da bloccare il traffico e soccorrerli, facendoli salire sulla stessa.
Dopo un piccolo viaggio sull’auto della Polizia, gli animali giungevano negli uffici della Sezione, dove venivano rifocillati, dimostrando gratitudine per le coccole ricevute da tutto il personale presente, per essere poi riconsegnati al proprietario grazie alle piastrine legate ai collari, contenenti nomi e numeri telefonici.
«La Polizia, soprattutto in questo periodo dell’anno, è impegnata in prima linea per il soccorso e la tutela degli animali d’affezione vittime degli abbandoni – commenta in una nota – Ma quella di oggi è una storia a lieto fine».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati