[ditty_news_ticker id="138254"]

Carlo Cisari nominato primario emerito di Medicina fisica e riabilitazione

Carlo Cisari nominato primario emerito di Medicina fisica e riabilitazione. L’onorificenza è stata conferita al professore che, raggiunti limiti di età, ha lasciato l’incarico di direttore del reparto dell’ospedale Maggiore «per l’impegno sempre profuso con eccellenti risultati nell’attività assistenziale, nella ricerca, nella didattica e per il prestigio arrecato all’ospedale di Novara».

Il professor Cisari è al Maggore dal 1976, tranne una breve parentesi tra la fine degli anni ’80 e il 1993, quando assunse la qualifica di primario del reparto di Medicina fisica e riabilitazione. Successivamente ha assunto l’incarico di docente presso l’Università del Piemonte orientale, dal 2007 professore associato in Medicina fisica e riabilitativa presso lo stesso ateneo e dal 2016 direttore del Dipartimento interaziendale funzionale transmurale di Medicina fisica e riabilitativa.

 

per l’impegno sempre profuso con eccellenti risultati nell’attività assistenziale, nella ricerca, nella didattica e per il prestigio arrecato all’ospedale di Novara”.

 

«Nel momento in cui lascio – ha dichiarato Cisari, che ha voluto ringraziare i suoi collaboratori e le associazioni e le Fondazioni che lo hanno sostenuto – il mio pensiero va al dottor Carlo Sguazzini Viscontini, mio maestro e mentore: è grazie ai suoi insegnamenti se ho potuto ottenere importanti risultati professionali. Ora continuerò sul territorio».

Il direttore generale, il dottor Mario Minola, ha sottolineato come il professor Cisari «sia stato una figura importante per il nostro ospedale e di riferimento per tutto il Piemonte orientale; ha fatto onore alla scuola novarese di fisiatria e riabilitazione».

Per il rettore dell’Upo, professor Giancarlo Avanzi, «il professor Cisari ha avuto un ruolo importante a livello nazionale e ha istituito una delle poche Scuole di specialità in fisiatria e riabilitazione in Italia. Lascia una traccia importante e una importante produzione scientifica».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni