[ditty_news_ticker id="138254"]

Borgomanero: sottopassi ferroviari, «rispettato il cronoprogramma»

Procedono, nel rispetto del cronoprogramma, i lavori ai sottopassi ferroviari sulla linea Novara-Domodossola e Arona-Santhià: da venerdì 21 a martedì 25 agosto, sarà posato il primo monolite in cemento sotto la linea ferroviaria (per ora dismessa) Arona-Santhià. Il blocco, di undici metri di lunghezza e del peso di 3500 tonnellate, è stato realizzato sul posto; una serie di martinetti idraulici provvederanno ad installare il tutto. Successivamente prenderà forma e sarà collocato, anche il secondo manufatto sotto la linea Novara-Domodossola.

 

 

Si stanno effettuando le operazioni di scavo che arrivano alla profondità di undici metri alla quota dell’acqua di falda che viene eliminata attraverso una serie di pompe che si riversano nell’Agogna all’altezza del ponte rosso.

Nessun problema per l’ambiente, come sottolinea il sindaco Sergio Bossi: «Non ci sono preoccupazioni di inquinamento, si tratta di acqua di falda, opportunamente analizzata da Arpa, che porta con se residui terrosi, dando quel colore intenso».

«I lavori – conclude il sindaco – procedono come da cronoprogramma e saranno terminati entro il termine previsto».

 

 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Una risposta

  1. Conoscevo il padre, del nostro Sindaco: Sign. Bossi: un’autentico gentiluomo. Il figlio lo è altrettanto. Le promesse che fa, se sono realizzabili, cerca di portarle a compimento. I miracoli non li può fare, ma fa….
    dannazione, fa…e lo fa bene. A nome di molti cittadini che conosco, le diciamo Grazie….!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni