Borgomanero Cronaca Provincia
Bimbo di 3 anni muore

Bimbo di 3 anni muore all’ospedale di Borgomanero

La tragedia si è consumata in poche ore: «Al suo arrivo le condizioni erano molto critiche. Disposta l'autopsia», spiega l'Asl

Bimbo di 3 anni morto all’ospedale di Borgomanero. La tragedia è avvenuta nella notte fra il 4 e il 5 febbraio. Quando i genitori lo hanno portato al Santissima Trinità, il piccolo era in condizioni particolarmente critiche. Aveva una temperatura corporea molto elevata. Il pediatra ha attivato il team per le emergenze, di cui fanno parte anestesista, rianimatore e cardiologo. Qualsiasi tentativo di stabilizzarlo e poi di rianimarlo si è rivelato vano. Il bimbo è morto poche ore dopo l’arrivo in ospedale.
Il piccolo abitava con i genitori di origine sudamericana a San Maurizio d’Opaglio.

 

“Nonostante la tempestiva messa in atto di tutte le procedure diagnostico-terapeutiche e rianimatorie eseguite – spiega l’Asl di Novara in una nota – il quadro clinico è progressivamente e rapidamente peggiorato fino al decesso del piccolo. Sulla base delle informazioni attualmente disponibili, non è al momento possibile definire la causa del decesso per la quale si dovranno attendere i risultati degli ulteriori accertamenti in corso e dell’autopsia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati