[ditty_news_ticker id="138254"]

Arrestato in città rapinatore seriale

Arrestato in città rapinatore seriale. M. C., 46enne pluripregiudicato, è stato arrestato sabato 17 ottobre vicino alla ferrovia Trenord di Novara intento a prendere un treno per Milano. A occuparsi dell’indagine la polizia di Stato di Novara, sezione Rapine della squadra mobile, con il contributo del personale delle volanti e della Polizia scientifica.

 

 

Il 46enne aveva colpito tre attività, una farmacia addirittura in due diverse occasioni nell’arco di tre settimane, una tabaccheria e un piccolo supermercato, poste sì nel centro, ma in zone defilate dalle vie principali di transito e quindi con un minor passaggio di persone e soprattutto che vedevano impiegate solo donne.

In tutti gli episodi, avvenuti nel tardo pomeriggio, a commettere il reato era stato un uomo che una volta entrato aveva minacciato o spinto la commessa di turno per poi appropriarsi del denaro presente nella cassa e fuggire a piedi nelle vie limitrofe.Dalle modalità di esecuzione, nonché dalle descrizioni fornite, appariva abbastanza chiaro che a commettere le rapine fosse stata la stessa persona, presumibilmente dimorante in questo capoluogo.Era emerso come evidente anche che la scelta dell’esercizio da colpire ricadeva su quelli che, per posizione e personale impiegato all’interno, lasciavano presagire una minore resistenza durante l’azione e garantivano una più agevole fuga.

La situazione, apparsa subito seria e allarmante, è stata affrontata con tempestività e organizzazione mettendo in atto fin da subito mirati servizi sul territorio che, in base all’approfondita attività di studio, analisi ed incrocio di dati ed indizi, hanno consentito di giungere con estrema celerità all’individuazione del profilo del rapinatore e, all’esito degli innumerevoli accertamenti condotti, alla sua certa identificazione.L’uomo era già noto agli inquirenti per fatti analoghi commessi in passato.

La Procura della Repubblica di Novara ha avallato gli elementi raccolti nell’attività investigativa e, per porre un freno agli episodi, avvenuti in un brevissimo lasso di tempo, ha immediatamente richiesto al Gip del Tribunale l’emissione di una misura cautelare nei confronti dell’uomo, celermente concessa.L’uomo, tratto in arresto in esecuzione della custodia cautelare emessa nei suoi confronti, è stato condotto presso il carcere di Novara a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni