[ditty_news_ticker id="138254"]

Al Maggiore solo prestazioni urgenti e salvavita: ecco quali

Per ridurre l’afflusso all’Ospedale Maggiore è stop alle visite e agli esami non urgenti all’Ospedale Maggiore seguendo le indicazioni della Regione a causa della ripresa dell’emergenza Covid.

L’azienda ospedaliera precisa che vengono garantite solo le prestazioni non differibili (classe U, cioè urgente, da eseguire al massimo entro 72 ore, e B, “breve”, da eseguire entro 10 giorni) oltre agli interventi d’urgenza.

Sono in ogni caso garantite le prestazioni di oncologia e screening oncologico, radioterapia, dialisi, ematologia, ostetricia, malattie rare, terapie salvavita e l’attività immunotrasfusionali, oltre ai prelievi per terapie anticoagulanti, curva glicemica nella donna gravida, tamponi vaginali e tamponi oculari.

 

 

Vengono garantiti inoltre i percorsi terapeutici qualora la loro interruzione comporti un rischio grave per lo stato di salute del paziente: ad esempio, patologie come diabete, bronco pneumopatia cronica ostruttiva, scompenso cardiaco.

Anche il Centro prelievi di viale piazza d’Armi garantirà solo le prestazioni per le classi U e B.

Una nota del Maggiore ribadisce che l’accesso alle strutture dell’azienda ospedaliera di Novara è «interdetto a tutti coloro che non rietrano nelle categorie elencate».


Leggi anche

L’ospedale Maggiore sospende visite e ricoveri non urgenti. È il fallimento del piano regionale

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni