[ditty_news_ticker id="138254"]

Acqua Novara Vco, oltre 46 milioni da UniCredit per le infrastrutture idriche

Acqua Novara Vco e UniCredit hanno perfezionato un’operazione di finanziamento, su basi project financing, da 46 milioni e 150 mila euro per la realizzazione degli investimenti nelle infrastrutture idriche delle province di Novara e del Verbano Cusio Ossola.

I fondi messi a disposizione di Acqua Novara Vco da parte di UniCredit S.p.A., in qualità di Mandated Lead Arranger e Coordinatore della Sostenibilità, consentiranno alla società di supportare il piano degli investimenti nell’ATO 1 del Verbano Cusio Ossola e pianura novarese fino al 2026.

Il finanziamento si caratterizza per la presenza di più linee di credito, tra cui quella denominata “capex green” e rientrante nel novero del c.d. “sustainable financing”. La società ha infatti dedicato apposite risorse nel promuovere ed incrementare uno sviluppo sempre più sostenibile del servizio idrico, attraverso l’impegno contenuto nel contratto di finanziamento al raggiungimento di specifici obiettivi di sostenibilità, in linea con la regolazione Arera.

L’operazione di finanziamento è stata seguita in prima persona dal CFO di Acqua Novara Vco S.p.A., Elia Gimmi Fumagalli, dal presidente Emanuele Terzoli e dall’amministratore delegato Daniele Barbone.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni