[ditty_news_ticker id="138254"]

Acqua Novara Vco al lavoro nella zona della Bicocca

«Sono lavori che i residenti di questa zona attendono da tempo – commenta il sindaco Alessandro Canelli che, nei giorni scorsi, insieme all’amministratore delegato di Acqua Novara Vco Daniele Barbone ha incontrato gli abitanti delle vie Farzà e Maroncelli – Un problema legato a vecchie tubature causa nelle case di queste due vie, specialmente il mattino, la fuoriuscita di acqua non limpida. Nessuna conseguenza sul piano sanitario, come risulta dalle valutazioni eseguite dall’Asl, ma si rende necessario un intervento immediato per una giusta e migliore vivibilità dei residenti».

 

 

L’intervento di Acqua Novara Vco prevede la sostituzione delle tubature vetuste con condotte nuove. In tutto saranno cambiati 300 metri lineari estesi e compresi nelle vie Farzà e Maroncelli, nel quartiere Bicocca. I lavori di riqualificazione della rete idrica comprensivi del rifacimento delle prese di utenza sono necessari per risolvere il problema dei residui rilasciati dalle tubature stesse nell’acqua che serve la zona. L’operazione ha una durata prevista di un mese e mezzo e un costo pari a circa 30 mila euro. «Partiranno tra pochi giorni i lavori tanto attesi dai cittadini delle due vie – commenta l’ad Daniele Barbone, che ha partecipato all’ultimo sopralluogo di lunedì 5 ottobre con i cittadini novaresi – negli anni i valori di potabilità per le 20 unità abitative sono stati monitorati e ritenuti a norma, ma ora è il momento di intervenire per resettare completamente la rete e gli allacci ai privati».

Lo scopo è migliorare la situazione di criticità aumentando l’affidabilità della rete e i tecnici di Acqua Novara.Vco metteranno in atto tutte le manovre per ridurre i disagi.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni