[ditty_news_ticker id="138254"]

Abbandono rifiuti: sorpreso sul fatto e immortalato in un video da un passante

Abbandono rifiuti: sorpreso sul fatto e immortalato in un video da un passante. È accaduto nei giorni scorsi a Trecate, lungo la strada provinciale 11. L’uomo ha consegnato il filmato alla polizia locale, che è così riuscita a risalire al responsabile: si tratta di un novarese nei confronti del quale è stata spiccata una multa da 600 euro. Stessa sorte è toccata anche al proprietario del furgone, da cui è stata scaricata la merce abbandonata.

Sul luogo del misfatto gli agenti hanno inoltre eseguito un sopralluogo insieme all’assessore all’Ambiente Roberto Minera, verificando l’abbandono.

 

Soddisfazione è stata espressa dall’Amministrazione comunale per il lavoro di squadra tra cittadini, Polizia locale e ufficio Ambiente: «Grazie al controllo dei rifiuti, effettuato dagli agenti insieme all’assessore, si è riusciti a risalire velocemente ai trasgressori che, oltre a dover pagare una multa salata, dovranno anche ripulire l’area in cui hanno abbandonato la propria immondizia. Anche questa volta la collaborazione tra cittadini ed istituzioni ha prodotto un effetto positivo».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni