Cronaca In città

A sorpresa il Parco dei Bambini è di nuovo chiuso

La struttura, interessata da lavori manutentivi ai vialetti pedonali, rimarrà chiusa almeno fino al prossimo fine settimana. L’assessore Perugini: «Interventi programmati». Intanto un lettore segnala a La Voce l'incuria nella fontana

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Ieri, come certificano le foto inviate da un lettore, il brutto spettacolo offerto dalla fontana piena di sterpaglie. Oggi l’amara sorpresa, per bambini, mamme e nonni che pregustavano un bella giornata di relax, della chiusura totale del Parco dei Bambini. Un cartello, posto sui tre ingressi della struttura, a spiegare in “interventi manutentivi” la causa della chiusura che, sicuramente, interesserà anche l’intera giornata di domani.

 

 

«Si tratta di una serie di interventi programmati ai vialetti pedonali – spiega l’assessore alla Cura della Città, Federico Perugini – che necessitano di lavori di ripristino. Recenti sopralluoghi hanno infatti evidenziato una miglior finitura di alcune parti relative all’asfalto realizzato con legante trasparente. La chiusura era quindi necessaria e, come da programma, è stata fatta in settimana per poter rendere la struttura pienamente disponibile nei week end».

Il cartello ai cancelli d’ingresso parla di 48 ore, possibile una riapertura già da mercoledì? «È bene precisare che questo tipo di lavori – dichiara Perugini – vanno effettuati in totale assenza di passaggio e calpestio. Riaprire il parco prima del tempo renderebbe l’intervento praticamente inutile. Credo quindi che salvo imprevisti, anche di natura meteorologica, il Parco dei Bambini potrà riaprire il prossimo fine settimana».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,