[ditty_news_ticker id="138254"]

A Novara i primi due parti da donne covid positive

A Novara i primi due parti da donne positive al covid. In questi ultimi giorni hanno partorito all’ospedale Maggiore le prime due donne positive al coronavirus. I parti sono avvenuti senza complicanze e in entrambi i casi mamma e bambino stanno bene.

«Una donna, che nel precedente parto aveva effettuato un cesareo – spiega il dottor Alberto De Pedrini, responsabile del reparto di Ostetricia e Ginecologia – ha partorito spontaneamente una bambina mentre per l’altra paziente è stato necessario un cesareo (un maschio) ma per cause non correlate all’infezione da coronavirus».

 

[the_ad id=”62649″]

 

Continua De Pedrini: «Nelle scorse settimane abbiamo steso una procedura operativa con la quale sono stati definiti i percorsi delle donne covid positive che si ricoverano presso la nostra struttura per patologie della gravidanza o per partorire. È stato inoltre definito il percorso del neonato e la gestione dell’allattamento. Abbiamo allestito una sala parto dedicata separata dalle altre sale parto. Tutto ciò permette di garantire un parto sicuro alle future madri e ai loro bambini oltre che alle altre donne e a tutti gli operatori sanitari, medici, ostetriche e operatori socio-sanitari. E’ l’occasione per ringraziare tutti quanti hanno collaborato con grande partecipazione alla redazione della procedura integrando le attività di ostetriche, ginecologi, neonatologi ed equipe di sala operatoria e poi allestendo la sala parto dedicata, a partire dalla coordinatrice ostetrica del Dipartimento materno-infantile Angela Maccagnola».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni