Cronaca Scuola

Furgone nel cortile della scuola Buscaglia, la replica del dirigente scolastico

Silvana Romeo, dirigente dell'Istituto Comprensivo Margherita Hack, chiarisce: «Mi sono personalmente occupata del problema anche lo scorso marzo. Da allora non avevo più ricevuto alcuna lamentela da parte delle insegnanti»

La denuncia delle insegnanti della scuola Buscaglia relativo alla pericolosità del servizio di raccolta dei contenitori vuoti post mensa (leggi qui) nello specifico effettuata con un furgone all’interno del cortile durante la ricreazione pomeridiana dei bambini, ha trovato l’immediata risposta di Silvana Romeo, dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Margherita Hack del quale fa parte anche la Buscaglia.

«Leggere quanto pubblicato questa mattina da La Voce mi ha letteralmente spiazzata – spiega – perché si tratta di una iniziativa presa in modo del tutto autonomo da parte di alcuni docenti. Nello specifico mi preme sottolineare che la sottoscritta si è già più volte impegnata per risolvere la questione. L’ultima richiesta pervenuta dalle insegnanti risale infatti allo scorso marzo. Così, com’è documentabile dalle mail che ho inviato, avevo subito contattato sia il Comune che la ditta che si occupa del servizio per trovare una rapida soluzione. Dopo i relativi controlli mi era stato assicurato che il furgone sarebbe entrato in cortile a passo d’uomo. Da quel giorno non ho mai più ricevuto segnalazioni negative sul servizio tanto meno lamentele di alcun genere».

 

 

A quanto pare tutto è rimasto come prima. «Ma io – aggiunge Romeo – non ne sono stata più messa al corrente visto che si è preferito ricorrere ai giornali per denunciare un fatto che pensavo fosse ormai risolto. Se le docenti mi avessero avvertita, avrei nuovamente richiamato le parti in causa. Tengo a precisare che col Comune abbiamo sempre avuto ottimi rapporti e ci saremmo confrontati anche in questa occasione».

Adesso come pensa di risolverla? «Ho già preso contatti con il dirigente ai Servizi Educativi e Politiche sociali del Comune, Paolo Cortese. Nelle prossime ore ci troveremo per parlarne».

Leggi anche Furgone nel cortile della scuola Buscaglia, la replica del dirigente scolastico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,